le biblioteche oggi

Un tempo la biblioteca era il posto dei libri. Oggi le biblioteche sono molto di più. Ancora una volta possiamo ringraziare, anche, internet e l’informatica in generale.

Come spesso ci accade i nostri post nascono da piccoli fatti quotidiani che stimolano il nostro interesse; oggi il fatto è questo:  ho aperto la pagina facebook e ho rivisto il logo della Media Library On Line( MLOL) che dava suggerimenti per e-book che puoi scaricare da questa biblioteca virtuale. Già in passato avevo scaricato dei libri ma questo promemoria ha riacceso la lampadina della curiosità. E sono andata alla pagina della mia biblioteca comunale per poi accedere alla pagina MLOL .

Ho trovato quasi 500 e-book e uno in particolare che avevo consigliato in questi giorni a Camilla,  “Stupori e tremori” di Amélie Nothomb, glielo ho scaricato, trasformato nel formato leggibile sul Kindle e glielo ho inviato. E adesso: buona lettura.

Ma voglio segnalarvi anche un’altra cosa singolare (ma forse non dovrebbe esserlo): avevo perduto le credenziali per accedere al mio account della pagina della biblioteca, così ho pensato di scrivere una mail all’indirizzo della biblioteca comunale e nel giro di poche ore ho avuto risposte più che soddisfacenti a tutte i quesiti posti; dovremo incominciare a smettere di stupirci quando le cose, anche nella pubblica amministrazione funzionano; in ogni caso colgo questa occasione per ringraziare pubblicamente il/la gentile ed esperto/a e competente addetto/a che mi ha risposto.

stupore e tremori

Contrassegnato da tag , ,

Lascia un commento